….E LUCE FU!!!!
Che magnifica celebrazione, non ci sono parole per descriverla….. e non parlo solo della struttura della Chiesa, che è bellissima, ma anche e soprattutto delle sensazioni sensoriali ed intime vissute in tre ore, quest’oggi.
Tutto il rito ci ha ricordato il Sacramento del Battesimo: “l’Acqua, l’Olio e il Fuoco”. Così come l’uomo nasce in Cristo nel suo Battesimo, anche questa nuova costruzione è nata in Cristo come Chiesa.
Nelle parole dei Vescovi, del nostro Parroco, dei tecnici, nella preghiera, nei canti e nel cerimoniale, nella presenza di tanti consacrati, religiosi e religiose, delle associazioni cattoliche, di preghiera, dei movimenti laici e di tutto un popolo fedele orante.
Un magnifico organo ha accompagnato inni e canti del nostro coro, appena nato, ma certamente molto impegnato e preparato, che ci ha aiutato ad elevare la nostra preghiera a Dio con tutta la nostra anima.
Emozioni forti in un clima di sacralità e di felicità!!! Tutto era un Gloria e Osanna a Gesù, posto al centro della Chiesa e a Dio nella sua grandezza e divinità.
Nei prossimi giorni altri particolari… per questa sera allego alcune foto di nostri amici, che hanno collaborato alla Liturgia.