GLI ARCANGELI MICHELE, GABRIELE, RAFFAELE

Michael

E’ l’Arcangelo della luce e del fuoco, il suo nome, Michael, Ma-Ha-El, significa “Il Grande Dio” o “Simile a Dio”. Infatti, in sanscrito,Maha significa “grande” e El sta per Dio (e così pure in antico Egiziano ed Ebraico). Forte, giovane e bello viene ritratto con indosso un’armatura. E’ il principe e comandante supremo delle schiere celesti, pertanto viene considerato il protettore della Chiesa Cattolica Romana, nonché santo patrono della nazione ebraica.

Risultati immagini per arcangelo michele

Raphael 

E’ una creatura molto affabile e il suo nome significa “Divino Guaritore”, o “Dio Guarisce”. Nel suo nome, Ra-fa-el, Ra sta per Sole, e fa per vibrazione: Sole-vibra-azione-Dio. E’ il capo degli Angeli custodi, l’Angelo della Provvidenza che veglia su tutta l’umanità. Viene spesso raffigurato insieme al giovane Tobia e al suo cane, che accompagna fedelmente come la guida sovrannaturale delle fiabe. E’ protettore dei pellegrini: più che dei viaggiatori in genere, infatti, si prende cura di chi è impegnato in un pellegrinaggio verso Dio. Viaggia col bastone ed i sandali, la borraccia dell’acqua e la bisaccia a tracolla.E’ l’Arcangelo che dai tempi più antichi ha in custodia la facoltà di guarire. 

 Risultati immagini per arcangelo raffaele immagini

Gabriel 

Nel nome Gabriel, Kha-Vir-El, secondo l’antica pronuncia egiziana, Ga o Ka indicano desiderio, sentimento ed amore espresso; Bir o Vir indicano l’elemento acqua. Gabriele, infatti, governa l’acqua e i liquidi, che costituiscono i tre quarti del pianeta. Gabriel è il sovrintendente della totalità del regno fisico. Viene anche chiamato “Eroe di Dio”, ed è a capo degli ambasciatori per l’umanità, nonché l’Angelo della Rivelazione. Maestoso, abbigliato di ricche vesti, nell’iconografia cristiana è spesso ritratto in ginocchio di fronte alla Madonna con le braccia incrociate sul petto o con in mano una pergamena, uno scettro o un giglio.

 Risultati immagini per arcangelo gabriele immagini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *