Appuntamenti di Gennaio 2015

SABATO 17 GENNAIOGiornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra Cattolici ed Ebrei. Ricordiamoci di pregare per i nostri fratelli maggiori!

DOMENICA 18 GENNAIOGiornata mondiale del migrante e del rifugiato. Preghiamo per questi fratelli più sfortunati, prendiamoci cura di loro, riconosciamo nei loro volti il volto sofferente di Gesù.

dal 18 GENNAIO al 25 Gennaio celebreremo come ogni anno la SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITA’ DEI CRISTIANI. Preghiamo per questa nobile intenzione ogni giorno dell’anno, soprattutto in questa settimana.

Proprio per riconoscere la ricchezza e il valore presenti nelle altre confessioni cristiane e per chiedere a Dio il dono dell’Unità sono state programmate due iniziative presiedute dal Vescovo Fernando.

LUNEDI’ 19 GENNAIO – Sarà celebrata una Veglia ecumenica presso la Parrocchia del Cuore Immacolato a Casarano (Contrada Botte). Ore 18.30. Interverranno oltre al nostro Vescovo, anche il Sig. Petru Nyrges Danci (Pastore della Chiesa avventista del 7° giorno) e il Rev. Papàs Nik Paqe (Sacerdote Cattolico di Rito Bizantino).

GIOVEDI’ 22 GENNAIO – Tavola rotonda sul tema: “L’unità a cui miriamo: divergenze e convergenze“, che si terrà a Copertino presso la Basilica Santa Maria ad Nives, alle ore 18.30. Interverranno oltre a Mons. Filograna anche don Angelo Romita (Segretario della commissione ecumenica pugliese) ed il dott. Giuseppe Neglia (Pastore della Chiesa di Cristo).

VENERDI’ 23 GENNAIO – Memoria Liturgica di San Giovanni Elemosiniere nostro patrono. Per quanto ci è possibile partecipiamo ad una delle tante celebrazioni eucaristiche della Città e chi può partecipi alla tradizionale processione in onore del nostro Santo della Carità.

MARTEDI’ 27 GENNAIO – Si terrà presso il salone polivalente del Cuore Immacolato (Contrada Botte) un incontro in vista dalla Giornata della Vita 2015. Presto ulteriori informazioni su questo sito!

MERCOLEDI’ 28 GENNAIO – Memoria liturgica di San Tommaso d’Aquino. Ricordiamo nella preghiera il nostro Parroco che porta il nome di questo glorioso Santo e stringiamoci intorno a lui durante la Celebrazione Eucaristica.

GIOVEDI’ 29, VENERDI’ 30 e SABATO 21 – si terranno nella nostra Parrocchia le solenni 40 ore. Un momento privilegiato per restare davanti a Gesù, per crescere nell’intimità con Lui. Ogni giorno sarà possibile sostare davanti al Santissimo Sacramento dalla Celebrazione Eucaristica mattutina (ore 8.30) alla Celebrazione Eucaristica vespertina (18.30). Solo l’ultimo giorno (Sabato 21) sarà prolungata l’adorazione fino alle 23.00 quando inizierà una speciale Celebrazione Eucaristica della Domenica. Ciascuno trovi un momento per salutare Gesù Eucaristia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *